venerdì 14 giugno 2013

Italiani all'estero (armati): se 5551 vi sembran pochi - Redazione domenica 9 giugno 2013 23:12

I BRAVI RAGAZZI(un po fascisti)
Ci sono 200mila militari che non vanno mai in guerra. E' come se fossi ingegnere e lo Stato mi pagasse per rimanere a casa a giocare coi Lego [Fabio Bellacicco]
di Fabio Bellacicco da           http://popoff.globalist.it/

Perché mai dovremmo ritirare i nostri militari dall'Afghanistan? Sì ne saranno morti anche 53, ma sono i rischi del mestiere. Prendete gli autisti dei tir, quanti ne saranno deceduti da quando hanno inventato il trasposto su camion, qualche migliaio? Eppure nessuno si indigna per il ritiro dalle strade degli autisti eroi italiani.

La verità è che i militari impegnati nelle missioni all'estero sono invece troppo pochi. L'Esercito conta circa 110.000 unità, la Marina 37.000, l'Aeronautica Militare altri 45.000, ma sono solamente 5.551 i soldati che svolgono il loro lavoro fuori dalla noatra nazione.

Non lo trovate ridicolo? E' come se decidessi di laurearmi in ingegneria edile, mi iscrivessi all'albo degli ingegneri italiani e lo Stato mi pagasse per rimanere a casa mia ad esercitarmi con i Lego. Cittadini: "Ehi, per quale motivo dobbiamo pagarti lo stipendio per restare a giocare con le costruzioni?

Io: "Guarda che se ci colpisce un terremoto devastante poi io vi ricostruisco le case!" Cittadini: "Ah, ok."

E no, non funziona così. Prendiamo i nostri circa 200.000 militari e mandiamoli tutti in guerra. Volete un'idea? La Svizzera è uno Stato neutrale da sempre, che cazzo ne saprà di combattimenti, invadiamola. Non se l'aspetteranno mai e poi mai.

Un'altra? Costa Rica, è il primo Paese senza un esercito, attacchiamo lì, così finalmente la smetteremo di andare in vacanza a Rimini.

Basta con le missioni di pace, è ovvio che le perdiamo, ci mandiamo dei tizi armati. Riprendiamo a fare le guerre: avremo più eroi.



Stampa il post

Nessun commento:

Post più popolari

Capa Rezza (ingrandisci l'immagine)

......................